I fertilizzanti sono un mezzo tecnico indispensabile per un agricoltura redditizia che si pone l'obiettivo di raggiungere produzioni economiche e mantenere e sviluppare la fertilità del terreno.
Nella scelta dei fertilizzanti per uso agricolo, cerchiamo di porre particolare attenzione al contenuto di elementi fisio-nutrizionali che apportino il giusto nutrimento alle piante.
Per questa ragione abbiamo scelto i prodotti professionali delle migliori marched, tra i quali fertilizzanti della linea Nutritec, frutto della ricerca tecnologica Nutrien e dell’esperienza agronomica di Agrium Italia. Nutritec è un punto di riferimento per gli agricoltori che intendono perseguire obiettivi di incremento delle rese e della qualità delle proprie colture e al tempo stesso ridurre i costi gestionali.
Perché scegliere concimi Nutritec
MAGGIORE EFFICIENZA La possibilità di applicare dosaggi di azoto, fosforo e altri microelementi non superiori ai reali fabbisogni delle colture, assicura produzioni elevate e di qualità abbinate ad obiettivi di economicità aziendale.
NUTRIZIONE EQUILIBRATA E GRADUALE La nutrizione azotata consente di accompagnare in maniera più razionale la pianta nelle diverse fasi del suo ciclo di sviluppo.
MAGGIORE FLESSIBILITÀ
Gestendo al meglio le tempistiche di applicazione è possibile anticipare gli interventi e ridurre il numero di passaggi.
MAGGIORE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
L'inquinamento delle falde acquifere da nitrati è particolarmente limitato, nel rispetto delle normative vigenti.